Vacanza con la cucina vegana o vegetariana? Ecco dove andare in Europa
La primavera si avvicina e non vedete l’ora di partire per un breve – e magari pure romantico – soggiorno in una delle capitali europee? Allora oggi vi consigliamo 5 città in cui, se siete alla ricerca di gastronomia vegana e vegetariana, potrete trovare il meglio per voi: questa classifica è stata creata attraverso un’indagine svolta su Instagram, da parte di Wimdu, e al quinto posto consacra anche la Città Eterna. Ma andiamo con ordine e diamo uno sguardo alla classifica.
A colpi di hashtag #veggie, a conquistarsi il podio in Europa per quanto riguarda le proposte di cibo vegetariano e vegano, è la capitale inglese: Londra, con quel suo incredibile crogiolo di culture provenienti da tutto il mondo, è il paradiso per chi cerca questa cucina. Un locale esemplare al riguardo, è il Green Note, dove non mancano preziose esibizioni live, accompagnate da proposte culinarie vegetariane.
Al secondo posto troviamo Parigi: per quanto in Francia la carne sia molto diffusa, le cucine vegetariana e vegana sembrano farsi sempre più largo: sono in particolare i bistrò sugli Champs-Élysées a conquistare la scena. Chiude il podio la capitale tedesca: Berlino è già stata indicata come una delle capitali della cucina vegetariana, dove si trovano ristoranti particolarmente di pregio, come Samâdhi, dove esperti vietnamiti propongono il meglio delle cucine dell’Asia del Sud-Est.
Al quarto posto si trova Bruxelles, mentre che, chiude la top five Roma: ve l’aspettavate di trovare la nostra capitale tra le prime cinque città in Europa per cucina vegana e vegetariana?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.