Sharm El Sheik, la meta giusta per settembre
Se ancora non hai fatto una vacanza quest’anno, ti consiglio di approfittarne durante il mese di settembre poiché in questo periodo dell’anno sono pochi i turisti, ma soprattutto si può godere appieno della propria vacanza, trovando il giusto relax al mare. A tal proposito, una tra le mete da scoprire in settembre è sicuramente Sharm El Sheik. Ma che cosa si può fare in questa località egiziana?
La prima cosa che posso consigliarti di fare a Sharm El Sheik sono le immersioni: in queste acque cristalline, difatti, troviamo il famoso Parco Nazionale di Ras Mohamed, dove è possibile ammirare ben centinata di specie di pesci e coralli. Naturalmente, affidati solo ai professionisti per immergervi in acqua, soprattutto se questa è la tua prima esperienza. Un’attività alternativa a questa è lo snokelling, che ti permette di nuotare a pelo d’acqua con boccale, pinne e maschera, per ammirare quello che nasconde il Mar Rosso.
Non potrai farti sfuggire anche un bel giro nel deserto, a bordo di un quod. Generalmente le escursioni durano 2 ore circa e se avrai fortuna potrai anche ammirare il tramonto sulle dune del deserto. Che dire? Davvero affascinante e romantico! Se lo preferisci, potrai fare un giro sul cammello per visitare il deserto, anziché sul quad. Ricordati, però, che se andrai sul quad, dovrai portarti un foulard per proteggere occhi e bocca poiché generalmente non manca il vento!
Il clima a settembre varia tra i 27° e 38°
I migliori hotel dove soggiornare a Sharm El Sheik sono:
- Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
- Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
- The Royal Savoy Sharm El Sheikh
- Baron Resort Sharm El Sheikh
- Iberostar Palace
- Xperience Sea Breeze Resort
- Savoy Sharm El Sheikh
- Hyatt Regency Sharm El Sheikh Resort
Oppure se non volete spendere troppo per gli Hotel ci sono alcuni B&B come:
- Sunshine Divers Club – Sharks Bay
- Sinai Old Spices
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.