Ryanair: estate 2014 low cost!
Se nei giorni scorsi ho parlato dei nuovi voli Easyjet per l’estate anche Ryanair non è da meno in quanto a offerte per la stagione estiva 2014 … Questa compagnia low cost infatti ha sempre più nuove proposte verso mete turistiche del Mediterraneo e non solo già molto frequentate dagli italiani o ancora da scoprire.
Per quelli che non vogliono rinunciare all’Italia sono molto interessanti i voli verso Cagliari e Alghero in Sardegna.
Chi ama la Sicilia ha l’imbarazzo della scelta in quanto Ryanair arriva non solo a Catania e Palermo ma anche a Trapani per esplorare quel tratto di costa bellissimo (San Vito lo Capo è la principale località turistica) o imbarcarsi per le splendide isole Egadi per una vacanza tutta mare e natura.
Chi finora aveva rinunciato al Salento perché troppo lontano in macchina può pensare di arrivarci grazie a Ryanair atterrando all’aeroporto di Brindisi.
In Grecia Ryanair arriva a Creta, Rodi e Corfù ma anche nelle meno conosciute Cefalonia (un’isola molto verde situata vicino ad altre 2 splendide isole come Zacinto e Itaca) e Kos (che appartiene come Rodi all’arcipelago del Dodecanneso di fronte la Turchia) più frequentata da turisti inglesi e nord europei.Ancora poco visitata dagli italiani c’è anche Cipro tra i volu Ryanair.
Verso la Spagna dall’Italia arriva Barcellona (da cui magari raggiungere la frequentatissima Lloret de mar), Malaga per esplorare il sud della Spagna, le classiche Ibiza e Palma di Maiorca ma anche le più lontane isole Canarie nell’Atlantico (Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote) ma qui i prezzi salgono un pochino vista la distanza.
Anche Malta è tra le mete Ryanair da considerare non solo per una vacanza vera e proprio ma anche per un weekend o un ponte vista la vicinanza all’Italia.
Per una vacanza non di mare ma certamente dal sapore esotico Ryanair ha anche voli verso il Marocco in particolare Marrakesh e Fes.
Consigli: per quanto sia una low cost i prezzi dei voli ad Agosto non sono bassissimi ma comunque abbordabili e prenotando con anticipo e magari adattandosi ai giorni si possono trovare delle soluzioni economiche per vivere una splendida estate 2014 senza dissanguarsi!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.