Le tappe immancabili per un tour in Toscana
Nella classifica delle regioni più gettonate di questa estate 2015 c’è anche la Toscana che si aggiudica il secondo posto subito dopo la splendida Puglia. Proprio per questo ho pensato che ti potrebbe essere di grande aiuto un piccolo suggerimento per organizzare il tuo tour in questa regione del centro Italia, così da non perdere nessuna delle bellezze che custodisce al suo interno.
Il tour toscano parte dalla città di Lucca, tappa obbligatoria, dove potrai ammirare la bellissima Piazza dell’Anfiteatro, che sembra proprio sia stata realizzata prendendo spunto dall’antico anfiteatro romano. Passeggiando tra le vie della città, poi, potrai ammirare le mura, il maestoso Duomo dedicato a San Martino e tutti gli affreschi e sculture presenti al suo interno.
La città di Siena, invece, è preziosa per il suo stile medievale e si contraddistingue proprio come uno scrigno ricco di tesori artistici ed architettonici: basti pensare, ad esempio alla Torre del Mangia, ma anche alla Piazza del Campo, al Palazzo Pubblico, alla cattedrale ed alla libreria Piccolomini.
Ora facciamo un salto a Montepulciano, altra città dal cuore medievale, ma ricca anche di palazzi dallo stile rinascimentale. Qui in questa città posta in una posizione incantevole potrai esplorare le viuzze ed ammirare il panorama mozzafiato.
Non ti resta che organizzare il tuo viaggio per la Toscana!
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.