Le località termali d’Italia più belle da visitare
Chi non ama concedersi un momento di pausa in una bella vasca termale? Se anche tu sei una di quelle che apprezzi il nostro paese per la vastità di soluzioni che propone a livello turistico, non potrai certamente farti sfuggire l’opportunità di scoprire le migliori località termali.
Iniziamo parlando di Chianciano Terme, in Toscana, località che oltre a godere di un buon clima mite, si immerge completamente nella natura. Qui potrai scoprire i benefici delle acque termali ed organizzare al meglio il tuo weekend all’insegna del relax.
Come non citare, poi, le terme di Sirmione in Lombardia? Qui vi si trovano due centri termali, le Terme di Virgilio, le Terme di Catullo e per finire il centro benessere Aquaria, che si affaccia proprio sullo splendido e cristallino lago di Garda.
Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna, invece, è una località immersa tra le colline del nord Italia e custodisce il centro benessere Tempo di Igea, dove peraltro ha sede il palazzo storico dove vi sono i servizi di benessere e bellezza.
Terminiamo con Abano Terme, nota sin dai tempi degli antichi Romani, che si mostra come un vero e proprio pezzo della storia con le tante citazioni latine presenti in essa. Tantissimi sali minerali compongono le acque termali di queste località e, inoltre, ricordiamo oltre all’acqua anche gli strepitosi fanghi ricchi di microflora vegetale ed animale.
Ora che hai scoperto quali posti visitare in Italia, dove ti piacerebbe subito andare?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.