La mostra di Van Gogh Alive-The Experience arriva a Roma
Se sei una grande estimatrice delle mostre dedicate ai grandi artisti della pittura italiana e non, non potrai certamente perdere lo splendido appuntamento con Van Gogh Alive – The Experience che ti permetterà di immergerti tra le meravigliose opere dell’artista olandese.
Dopo il successo riscontrato in Australia, Stati Uniti, Russia, Firenze e Torino, la mostra multisensoriale arriva anche nella capitale e, ancora una volta, sarà curata da Ninetynine e Grande Exhibitions. Questa mostra sarà aperta al publico fino al 26 marzo 2016 e sarà presso Palazzo degli Esami.
Qui si potranno ammirare ben 800 opere dipinte dall’artista realista tra il 1880 ed il 1890, con 3.000 immagini riprodotte su muri di maxi schermi da 40 proiettori in alta risoluzione. Insomma, sarà un modo suggestionante per ammirare e scoprire l’arte di Van Gogh; con l’occasione, peraltro, dopo ben 20 anni viene riaperto al pubblico lo storico palazzo degli esami a Trastevere.
Questo palazzo difatti è un vero e proprio gioiello di Trastevere ed era stato chiuso nel 2001; oggi, invece, è stato messo a disposizione dal Gruppo Cassa depositi e prestiti in attesa di una vera e propria qualificazione.
Quindi, affrettatevi ad esplorare la mostra ed ammirare anche lo splendido palazzo dell’inizio ‘900.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.