Kichijoji Petit Mura, il villaggio dei gatti a Tokyo
Che i gatti, in Giappone, fossero importanti lo avevamo capito oramai da molto tempo, ma che addirittura vi sia un villaggio tutto loro non lo potevamo pensare: difatti, Kichijoji Petit Mura è proprio il borgo di Tokyo che è stato realizzato per i mici, dove qui possono soggiornare e passeggiare liberamente, cibandosi pure quando vogliono.
Si tratta senz’altro di un luogo assai particolare, visto che sembra quasi di ritrovarsi in una vera e propria favola, dove i turisti amanti dei piccoli amici a quattro zampe possono fare visita. Ad ogni modo, l’intero villaggio felino è stato realizzato basandosi sullo studio Ghibli, una celebre casa di animazione giapponese, di cui il museo si trova proprio a poca distanza dal villaggio dei gatti.
Tra i luoghi da visitare, una volta giunti nel villaggio dei gatti, vi segnaliamo il Temari: si tratta di un castello con i gatti, dove gli ospiti potranno fermarsi per una soste a bere qualcosa. Visto che il luogo oramai è assai apprezzato dalla gente e dai turisti, per poter visitare Kichijoji Petit Mura è necessario effettuare la prenotazione con anticipo, pagando 1200 yen (9 euro circa) nei giorni feriali, con ingresso dalle 10:00 alle 21:00.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.