I carnevali più belli da visitare in Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Una tra le feste più amate da italiani e non è il Carnevale e, proprio per questo, oggi ti daremo alcuni suggerimenti circa le città più interessanti da visitare nel nostro paese. Iniziamo parlando del Piemonte e più precisamente del Carnevale d’Ivrea, in provincia di Torino, che è conosciuto soprattutto per la famosa battaglia con le arance. Se desiderate assistere proprio a questo avvenimento, vi suggerimento di andarlo a vedere; vi ricordiamo, però, che si tratta di un carnevale con accesso a pagamento.

Naturalmente, non possiamo neppure fare a meno di citare il Carnevale pugliese di Putignano, in provincia di Bari: anche in questo caso si potrà assistere ad una meravigliosa sfilata di carri allegorici e di maschere. Tra i protagonisti di questo evento vi è la maschera di Farinella che richiama anche la tradizione del piatto locale ossia la minestra di orzo e ceci.

Per chi fosse alla ricerca di qualcosa di elegante, ma non come quello di Venezia, invece, suggeriamo il Carnevale di Arezzo: qui si potranno vedere sfilare le maschere barocche che si rifanno alla storia della famiglia dei Pazzi che salì per sostituire quella dei Guidi.

Infine, terminiamo con il carnevale di Friuli Venezia Giulia con il carnevale del piccolo centro di Carnia, in provincia di Udine, dove i protagonisti sono i Rölar ,un individuo mascherato che agita continuamente i campanelli, ed il Kheirar, il re delle maschere.

Questi sono alcuni dei Carnevali che ti suggeriamo di visitare, ma ora aspettiamo di conoscere anche qualche tuo suggerimento circa la migliore scelta da farsi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*