Farmacia da viaggio: che cosa portare in valigia
Scritto da Nessun commento
il
Non so perché, ma io quando parto per le vacanze sono molto attenta (magari anche noiosa) per quanto concerne un piccolo set di farmaci da viaggio perché, non si sa mai, potrebbe tornarci utile utilizzare qualche prodotto per riprenderci o facci sentire meglio. Ma quali sono i prodotti che non devi mai far mancare?
- Spray Gola: il fresco di sera è un’optional da non sottovalutare, in qualunque location in cui tu ti trovi.
- Antipiretici: alcuni malesseri potrebbero insorgere come ad esempio un’insolazione per eccessiva esposizione o dei primi cenni di influenza. Intervenendo con questi farmaci riuscirai a tenere a bada la situazione.
- Farmaci per il mal di pancia: se avete mangiato del cibo di pessima qualità o, peggio ancora, vi siete presi un’insolazione la diarrea potrebbe fare la sua comparsa. Per evitare questo disagio potrete usare dei farmaci per questo problema.
- Cerotti e disinfettante: tornano sempre utili e soprattutto occupano poco spazio!
- Collirio per occhi: l’acqua salata o quella con il cloro della piscina possono causare fastidio all’occhio. Intervieni con un po’ di collirio per placare il fastidio.
- Termometro: per controllare il tuo stato di salute, ma soprattutto la temperatura è necessario avere con sé un termometro. Non dimenticarlo mai!
- Protezione solare e Dopo sole: Nel caso avessi scelto una location esotica non dimenticare mai di stendere la protezione solare con fattore elevato ed il dopo solo per idratare a fondo la pelle.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.