Domenica Musei gratis per tutti
É sempre bello potersi gustare un po’ del nostro patrimonio culturale e allora perché non farlo in un modo del tutto nuovo, ma soprattutto risparmiando qualcosa? Domenica 1 febbraio 2015 avrai la possibilità di visitare tutti i musei e le aree archeologiche statali gratuitamente: sì, hai capito bene, potrai fare un giro in tutti i luoghi culturali italiani senza prenotare o pagare un biglietto per l’ingresso.
Ad esempio, potrai visitare gratuitamente l’anfiteatro Colosseo a Roma: in questo caso, però, il numero delle persone che potrà entrare sarà contingentato per sicurezza. A Milano, invece, potrai visionare il Cenacolo Vinciano di Leonardo, ma pure il museo del Risorgimento ed il Castello Sforzesco.
Chi si trova a Firenze, invece, avrà la possibilità di entrare gratuitamente presso la meravigliosa Galleria degli Uffizi, ma anche il Giardino di Boboli! Spostandoci nel sud Italia, a Palermo, vi consiglio di scoprire il Castello della Cuba e la necropoli Punica. In Sardegna, non dimenticare di visitare il memoriale di Giuseppe Garibaldi ed il compendio garibaldino di Caprera.
Sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo trovate la lista completa delle location che potrete visitare in occasione di questo appuntamento per gli amanti della cultura!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.