Bandiere blu 2015: le spiagge italiane premiate da scoprire
Chi non ama andare al mare durante l’estate? Quest’anno ho pensato che potresti scoprire alcune tra le più belle spiagge italiane, premiate con la famosa Bandiera Blu, riconoscimento che sancisce non solo la bellezza della location ma pure la pulizia delle acque ed il servizio offerto ai turisti.
Quest’anno i comuni di riviera che hanno ricevuto il premio sono ben 147, mentre che si parla di 280 spiagge in complessivo. A primeggiare sulle regioni italiane troviamo la Liguria che ha la bellezza di 23 località insignite della Bandiera Blu, ma non dimentichiamo neppure la Toscana con 18 bandiere, le Marche con 17 e la Puglia con 11 spiagge.
Rispetto lo scorso anno, vi sono 7 comuni in più, con quattro uscite (Silvi Marina in Abruzzo, Rocca S. Giovanni in Abruzzo, Marina di Ragusa e Marsala in Sicilia) per un totale di 11 ingressi.
Scegliendo di visitare una delle località premiate con il riconoscimento della Bandiera Blu 2015 sarete certi di scoprire non solo un bel posto dove trascorrere le proprie vacanze, ma pure un luogo in cui assaporare le tradizioni e la cultura locale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.