Alla scoperta di Villa Taranto in Piemonte
Se sei un’amante dei grandi giardini botanici e soprattutto ancora non hai avuto l’occasione di visitare il Piemonte, ti consiglio assolutamente di non perdere la splendida Villa Taranto, una location che ti lascerà sicuramente senza parole.
Villa Taranto si affaccia sul Lago Maggiore, nel comune piemontese di Verbania e quest’anno si ritrova a festeggiare la bellezza di 75 anni. Questa incantevole località del nord italiana è nata nel lontano 1931, quando lo scozzese Neil Mc Eachrn decise di rendere questa un grande giardino inglese, per ricordarsi della sua terra natale. Successivamente, è diventato un’eccellenza tra i parchi botanici italiani aperti al pubblico ed all’interno si possono trovare 100 piante non autoctone e 20’000 varietà e specie a valenza botanica.
Tra le piante è possibile ammirare le splendide magnolie, le ortensie, i rododendri, i tulipani, i fior di loto, ma pure molte piante tropicali e rari come la davidia involucrata e la dicksonia antartica. Il tutto si sviluppa su 16 ettari, con 7 chilometri di viali.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.