5 terme naturali nel mondo da visitare gratuitamente
In tutto il mondo ci sono dei paesaggi che non conosciamo e proprio per questo ho pensato che potrebbe esserti d’aiuto sapere che, in giro in tutto il pianeta, vi sono delle terme naturali, dove l’acqua è calda e se n’è può godere appieno.
Iniziamo parlando della laguna Blu in Islanda che si è formata in un modo del tutto naturale nel 1976, grazie ad una centrale geotermica vicina. La temperatura di quest’acqua è tra i 37°C ed i 40°C durante tutto l’anno.
Spostandoci in Toscana, troviamo le cascate del mulino di Saturnia, uno dei luoghi più attraenti della Maremma, dove è possibile usufruire della acque sulfuree termali, di giorno e di notte. Sull’Isola di Deception in Antartide vi è una splendida sorgente naturale!
In Colorado e più precisamente a Dunton, troviamo una sorgente calda che è in grado di raggiungere i 40°C e, inoltre, nella medesima località troviamo anche l’unico gayser del Colorado che erutta ogni 45 minuti.
Terminiamo facendo un salto in Alaska a Chena Hot Spring, meta amata dai turisti, è possibile fare un bel bagno immergendosi in acqua calda, ma rimanendo comunque circondata dal ghiaccio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.