3 meravigliosi vulcani dal mondo

Scritto da   il   Nessun commento

Le eruzioni vulcaniche ed i vulcani hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi un qualcosa d’affascinante e proprio per questo abbiamo pensato che potesse essere interessante proporti una serie di vulcani particolarmente belli da vedere.

Iniziamo parlando del vulcano Kawah Ijern, che si trova in Indonesia, e che si caratterizza per la sua lava di colore blu. Si tratta di un particolare spettacolo naturale dovuto alla presenza elevata di zolfo che bruciando porta per l’appunto alla comparsa di lava dal colore blu scuro-viola.

Spostiamoci in Cile ed arriviamo a parlare del vulcano Villarrica che si è risvegliato dopo 15 anni di inattività e che ha messo in allarme la popolazione vicina di Santiago. Purtroppo, la natura a volte rappresenta pure un grosso pericolo e proprio non molto tempo fa due comunità residenti nei pressi del vulcano sono state allontanate per motivi di sicurezza.

Finiamo con il vulcano Kilawea che si trova nelle isole Hawaai e che ha un nome che nella lingua indonesiana significa Nuvola di fumo che sale. Il vulcano in questione si è formato per via della presenza di un punto caldo posto sotto la roccia e la risalita di quest’ultima in uno stato fuso.

E tu quale vulcano reputi più interessante ed affascinante?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*