3 castelli da vedere in Irlanda
In Irlanda ci sono tante cose da vedere, ma oggi desidero attirare la tua attenzione sui meravigliosi castelli che sono presenti in loco e che ti trasporteranno con la fantasia all’interno di una favola, giacché l’atmosfera è quasi surreale.
Iniziamo dal Castello di Blarney, posto nella contea di Cork, una location assolutamente da visitare, non solo per la sua bellezza, ma pure per scoprire la sua leggenda: difatti, si dice che la pietra con cui è stato costruito l’edificio sia in grado di regalare a chi bacia il dono della parlantina.
Il prossimo castello che ti consiglio risale addirittura al 1618, anno in cui è stato completato: il castello di Monea si trova nella contea di Fermanagh e purtroppo in passato ha visto diversi attacchi e dominazioni, subendo pure dei danni che sono attualmente visibili.
Infine, l’ultimo castello che ti segnalo in Irlanda è quello di Enniskillen: questo è stato la sede del clan locale dei Maguire ed oggi ospita due interessanti musei, l’Inniskilling Museum ed il Fermanagh County Museum.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.