Zucca: come usarla in cosmetica

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma la zucca non è solo un ottimo ingredienti per quanto concerne l’utilizzo in cucina, bensì è perfetta anche per gli usi in cosmetica. Quindi, se stai pensando di acquistare una zucca da utilizzare ad halloween non dimenticare di usare la sua polpa per il fai da te!

Ad esempio, la zucca è ideale per la realizzazione di una maschera per pelli grasse: di basterà frullare 60 g di polpa, mezzo cucchiaino di curcuma in polvere e uno di miele di Manuka. Otterrai un composto da stendere sul viso e poi risciacquare dopo 5 minuti.

Potrai realizzare anche uno scrub con la polpa della zucca: unisci 60 g di questa, 1 cucchiaio di semi di lino macinati, 60 g di argilla bianca e mezzo bicchiere di camomilla. Massaggia questo composto sul volto e lascia per un minuto. In questo modo riuscirai ad eliminare tutte le impurità e la pelle morta.

Utilizza la zucca anche per uno scrub corpo fatto con 250 g di polpa di zucca, mezzo bicchiere di olio di jojoba, fondi del caffè e sale rosa dell’Hymalaya. Strofina sul corpo il tuo scrub fai da te in doccia ed avrai pelle morbida e levigata.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*