Tutte le cose che dovresti conoscere sulla depilazione
I primi tentativi di epilazione risalgono addirittura agli antichi Egizi che sfruttarono la cera a caldo e secondo la leggenda fu proprio Cleopatra ad inventare il composto per l’attuale ceretta. Le donne arabe, poi, sfruttarono il filo di cotone per intrappolare il pelo e strapparlo.
Al 1700 risalgono poi le creme depilatorie, a base di idrossido di sodio, mentre che il primo rasoio pensato esclusivamente per la donna, giunse nel 1915, poi poi attendere il 1986, momento in cui sopraggiunsero l’epilatore elettrico.
Oggigiorno, tutti questi metodi di depilazione sono utilizzati e, in alcuni casi, si possono notare anche cerette più primordiali come lo sugaring effettuato con zucchero e limone che fanno da leganti per produrre una pasta simile a quella della ceretta tradizionale.
Ad ogni modo, devi sapere che le creme depilatorie sono da evitare nelle zone più sensibili del corpo, come inguine ed ascelle, giacché al loro interno vi sono sostanze che potrebbero risultare troppo aggressive in queste aree del corpo. Tra i metodi di depilazione più utilizzati oggigiorno troviamo la luce pulsata ed il laser, ma attenzione non si tratta della stessa cosa. Difatti, quest’ultima è più efficace secondo gli esperti.
Se poi hai bisogno di un piccolo ritocco alle gambe e non puoi concederti direttamente una ceretta, ti consiglio il rasoio e non l’epilatore, poiché quest’ultimo tende a far incarnire i peli.
E tu quale metodo di depilazione utilizzi?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.