Senza categoria
Troppo cemento nuoce alla salute dei bambini
Come sappiamo bene, vivere in un luogo dove manca il verde non è certamente salutare per la nostra salute, ma fortunatamente non tutti gli ambienti urbani sono ricchi esclusivamente di spazi cementati! Ad ogni modo, una ricerca che è stata effettuata non molto tempo fa da un team multidisciplinare e che ha pubblicato direttamente sulla rivista di Enviromental Health ha rivelato che i bambini in età scolastica che vivono a 2 chilometri dalla discarica della città e si trovano a pochi chilometri da Palermo non vivono correttamente.
Lo studio, che per la prima volta ha preso sotto analisi un aspetto decisamente importante circa l’urbanizzazione e la salute delle persone, mette in evidenza come il verde possa portare a grandi vantaggi per la nostra salute, anche migliorando lo stato di salute di quelle persone che sono già malate da tempo.
Nel frattempo, il ministero della Salute ha ricordato che è stato destinato proprio un contributo importante per quanto riguarda l’investimento nel verde nelle strutture sanitarie o comunque per tutte quelle che sono state già riconosciute dal servizio sanitario italiano.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.