Tre massaggi da provare per rilassarci
Oggi abbiamo pensato di parlare dei massaggi più interessanti e, perché no, strani, da provare almeno una volta nella vita. Insomma, non parliamo dei tradizionali massaggi fatti con le mani, bensì parliamo piuttosto di massaggi realizzati in maniera strana!
In Messico troviamo il massaggio del cactus massaggiante, un trattamento rigenerante che prevede l’applicazione di un composto caldo costituito da foglie e fiore del cactus. Naturalmente, le spine sono tolte per un trattamento rilassante e come un vero e proprio toccasana.
In Giappone, invece, parliamo del trattamento fatto con le lumache: questo trattamento, per quanto possa sembrare strano, è sicuramente quello più noto e conosciuto. Questo trattamento sfrutta l’azione delle lumache che strusciano e che effettuano un peeling rimuovendo le cellule morte.
In Indonesia, invece, è comune fare un trattamento rilassante con i serpenti che strisciano sulla schiena. Il movimento di questi animali – controllato dallo sguardo vigile degli operatori del centro estetico – rilassa, ma naturalmente i serpenti vengono disinfettati con un antisettico.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.