Swatch lancia l’orologio per pagare in Cina
Proprio oggi è stato introdotto da Swatch una grande novità per il mercato cinese: difatti, a Shangai è stato presentato il primo orologio che è in grado di effettuare pagamenti, senza dover portare con sé i contatti. Il Bellamy – nome dell’orologio – è stato realizzato con un chip che è in grado di operare in modalità Near Field Communication.
Sicuramente, ti starai chiedendo il perché di questo nome: per chi non lo sapesse, Bellamy è stato uno scrittore americano vissuto tra il 1850 ed il 1898 ed ha scritto il famoso romanzo di fantascienza “Guardando indietro, 2000-1887”, parlando per l’appunto di pagamenti effettuati senza contanti.
Per ora, i partner di Swatch per effettuare i pagamenti sono China Union Pay e Bank of Communication. Se state pensando di acquistare questo orologio, avrà un costo di 600 yuan circa 100€ e sarà sul mercato a partire dal 2016. Al momento, lo speciale orologio sarà lanciato in Cina, ma si prevede l’introduzione ben presto pure in Svizzera e Stati Uniti. Chissà se arriverà pure in Italia!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.