Snoopy festeggia 65 anni
Proprio in questi giorni si celebra il compleanno del famoso bracchetto dei Peanuts: di chi sto parlando? Si tratta naturalmente di Snoopy, l’amico di Charli Brown – realizzato dalla pella di Charles M. Shulz – che ha caratterizzato i fumetti del 1968 e che tutt’oggi ci attira per le sue simpatiche scenette.
Il cagnoligno Snoopy è apparso per la primissima volta sulla carta nel 1950, grazie a sette quotidiani americani. Dunque, la data del suo compleanno è stata fissata al 10 agosto e quest’anno si ritrova a festeggiare la bellezza di 65 anni.
Insomma, si tratta senza alcun dubbio di uno di quei fumetti che nonostante l’età continua tutt’oggi ad essere letto e ad attirare attenzione di grandi e piccini. In occasione dei festeggiamenti, peraltro, è stata realizzata una simpatica street art grazie all’artista romano Flavio Carbonaro – conosciuto in arte come “Solo” – che ha voluto rappresentare il simpatico cagnolone steso a rimirar il cielo, con una grossa torta. L’opera disegnata si trova su una parete degli ex uffici della dogana posti nel quartiere San Lorenzo di Roma.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.