Senza categoria
Sempre di più consapevolezza sulla Piorrea in famiglia
Oggigiorno sono sempre di più le persone che si ritrovano ad essere consapevoli del fatto che in famiglia, con un parente che soffre di piorrea, potrebbero anche loro incorrere nel medesimo disturbo. Difatti, è necessario sapere che nel 70-80% dei casi la comparsa di questa problematica è da imputarsi ad un fattore di eredità. Il dentista Nicola Marco Sforza, vicepresidente del SIdP, ha dunque chiarito alcuni aspetti di questa infiammazione cronica o acuta.
A causare la paradontite è un’infiammazione di tipo acuto delle gengive che sono attaccate da batteri che si trovano nella placca e tartaro e che si depositano sui denti. Questi vanno ad intaccare i tessuti delle gengive ed arrivano anche all’osso, portando poi alla conseguente caduta dei denti che si ha per l’appunto con la piorrea.
Nonostante non sia classificata come una malattia ereditaria, in realtà si notano molti casi in presenza di altri familiari che già hanno questo disturbo. Ad ogni modo, il dottore ha sottolineato che avere una predisposizione a tale disturbo non significa per forza di dover incorrere nel medesimo disturbo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.