Senza categoria

Rotolo con crema rocher

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti

Per la base:

  • 3 uova
  • 120 g zucchero
  • 120 farina
  • 30 g olio extravergine di oliva
  • 1/2 bustina di lievito
  • 4 cucchiai di cacao
  • vanillina
  • 6 ferrero rocher tagliati a pezzi

Per la crema:

-200 g di panna montata
-100 g di nutella
-4 ferrero rocher
-30 g di nocciole tritate

Per decorazione:

-cioccolato al latte q.b.
-Ferrero rocher

Preparazione:

Iniziamo col preparare la crema: montare la panna e mescolarla con la nutella ottenendo una crema omogenea, unire le nocciole tritate ed i ferrero rocher tritati e mescolare bene.
Mettere la crema in frigorifero e lasciarla riposare un‘oretta, in questo modo gli ingredienti si insaporiranno tra loro.

Nel frattempo prepariamo la base del rotolo: usiamo le fruste elettriche: dovete unire prima lo zucchero a velo con le uova. Fate diventare una crema e poi aggiungete il cacao e l’olio sempre usando le fruste. Poi pian piano aggiungete la farina sempre girando con le fruste, i ferrero rocher a pezzetti ed infine il lievito e la vanillina.

rotolo sulla teglia

Stendiamo il composto su una teglia con carta da forno e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.

rotolo ferrero rocher

 

Appena sfornato mettiamo la crema Rocher all’interno (non mettetela tutta ma lasciatevela un po’ per farcire la parte esterna) e arrotoliamo.

TRUCCO PER ARROTOLARE:

Prendete uno strofinaccio molto umido/bagnato, poggiate sopra il composto sfornato e farcito con la crema rocher e iniziate ad arrotolare pian piano aiutandovi con la carta da forno. Non toccate troppo con le mani altrimenti si rompe e non si arrotola.

Tagliate la prima fetta da entrambi i lati in modo da avere un risultato ottimale!

Il Rotolo con crema rocher è pronto per essere gustato!

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*