RepAir, la t-shirt che filtra lo smog
Kloters è una start-up italiana che ha avuto l’eccezionale idea di realizzare una t-shirt davvero molto particolare: difatti, RepAir – nome prescelto per l’indumento – è in grado di agire come un vero e proprio filtro dell’aria. Praticamente, si tratta di una maglietta genderless realizzata in cotone che è stata equipaggiata di un inserto di The Breath, un materiale brevettato dalla società Anemotech che è in grado di catturare e disgregare le molecole inquinanti, batteri e cattivi odori presenti nell’aria.
Stando agli studi effettuati presso l’Università Politecnica delle Marche, è stato dimostrato che il materiale in questione è in grado di avere una reale capacità di assorbimento e per confermare tutto questo lo stesso è stato già utilizzato per materiale pubblicitario con banner per esterni e tessuto per l’arredamento.
Kloters, dunque, è la prima azienda ad aver sfruttato tale materiale per la realizzazione di un capo d’abbigliamento e chissà se, prima o poi, questo prodotto sarà messo in commercio, visto le sue interessanti capacità!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.