Senza categoria
Pessimo inizio per il mese di ottobre
È in arrivo il brutto tempo per il mese di ottobre. A partire da sabato 1° ottobre ci sarà un cambiamento delle condizioni meteo sull’Italia. Quindi, quegli scampoli d’estate che stiamo vivendo in questi giorni si esauriranno davvero molto presto, lasciando spazio alle precipitazioni, con temporali e rovesci diffusi che inizieranno a colpire dapprima la Sardegna, poi Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
Le precipitazioni saranno abbastanza abbondanti già da sabato e in particolare sulla Toscana e sul Lazio, in alcuni casi anche a carattere temporalesco. Nella serata, poi, si manifesteranno sulla Sardegna, mentre che il Veneto dovrà “attendere” la giornata di domenica per vedere la pioggia sulla pianura veneta e, in seguito, arriverà a colpire anche la pianura lombarda.
Stando a quando si evince, il bel tempo dovrebbe essere presente sulle regioni adriatiche, settori alpini e nel sud Italia. Non resta che salutare definitivamente l’estate e dare davvero il benvenuto alla stagione autunnale!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.