Niente più contouring, ora c’è lo strobing

Scritto da   il   Nessun commento

In questi ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di contouring, vedere immagini sparse sul web di donne con zone chiare e scure sul volto, pronte a farsi scolpire il volto. Il contouring, difatti, è una tecnica utilizzata per scolpire proprio il viso ed ottenere un effetto straordinario, quasi cambiando proprio il volto della persona.

Oggigiorno, però, pare che nel mondo del trucco qualcosa sta cambiando! La tecnica dello strobing, difatti, sembra che stia prendendo sempre di più piede, ma in cosa consiste? Praticamente, si tratta di esaltare i tratti del viso ricorrendo solamente ad un prodotto di makeup ovvero l’illuminante.

Lo strobing, inoltre, sembra essere pure più semplice del tradizionale contouring: difatti, qui vi basterà collocare un po’ di illuminante – in alternativa utilizzate dell’ombretto chiaro privo di glitter – in delle zone specifiche della faccia, come gli zigomi, l’arcata sopracciliare e l’arco di cupido. Ricordatevi comunque che l’illuminante dovrà assolutamente essere satinato altrimenti il risultato finale sarà un vero disastro!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*