Mostra a Genova: “Gli anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza”
Se non potete fare a meno di partecipare alle mostre, oggi vi segnaliamo un appuntamento molto importante ed interessante: si tratta della mostra “Gli anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza”, programmata a Genova presso Palazzo Ducale di Genova. L’appuntamento, fissato a partire dal 5 ottobre 2019 fino al 1° marzo 2020, sarà straordinario e consentirà di scoprire tutto quello che c’è da sapere del secondo decennio del ‘900.
La mostra, a cura di Matteo Fochessati e Gianni Franzone, consentirà di ammirare circa 100 opere d’arte provenienti sia da collezioni pubbliche che private; le stesse opere saranno esposte nelle sale dell’appartamento del Doge. Attraverso queste opere esposte a Genova si potrà notare come gli stessi artisti cercavano di dar voce ai problemi presenti all’epoca: basta pensare alla Grande Guerra ed alla crisi mondiale del decennio successivo.
Ad ogni modo, coloro che decideranno di assistere alla mostra potranno dividersi nelle 9 sezioni organizzate appositamente per l’occasione:
- “Prologo”
- “Preludio”
- “Attese”
- “L’uomo della folla”
- “Suggestioni dell’irrazionale”
- “Reificazione dell’individuo”
- “Identità e differenze”
- “Déco in scena”
- “Età dell’incertezza”
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.