Miti da sfatare sui capelli bianchi

Scritto da   il   Nessun commento

Sono veramente tante le leggende che riguardano i capelli bianchi ed oggi abbiamo deciso di sfatare alcuni di quei miti che riguardano per l’appunto questa tipologia di capelli. Lo stress, ad esempio, non è assolutamente il responsabile della comparsa dei capelli bianchi, giacché questo fattore comporta solo l’alopecia.

Va però detto che quando i capelli ricrescono hanno meno colore del nostro pigmento e quindi può capitare che non rispecchiano più il colore naturale, e quindi risultano grigi e spenti rispetto al colore originario. Generalmente, i capelli bianchi iniziano a spuntare verso i 50 anni, ma non per tutte le donne così è una mezza verità giacché solo per il 20% è così.

Un altro falso mito riguarda le tinte: non è assolutamente vero che la tinta per capelli faccia diventare prima i capelli grigi. Oggigiorno in commercio ci sono veramente tantissime proposte per i capelli da tingere e dunque non si tratta di qualcosa di dannoso per la chioma.

Infine non è assolutamente detto che i capelli bianchi ti appariranno alla stessa età di tua madre, ma molto dipende dalla genetica!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*