Meteore luminose in arrivo

Scritto da   il   Nessun commento

Se sei un’amante della natura, ma soprattutto non puoi fare a meno di ammirare il cielo stellato, allora l’evento di cui ti parliamo oggi potrebbe realmente interessarti. Difatti, a partire dalla notte del 16 sino al 18 aprile si potranno ammirare in cielo due sciami di stelle cadenti.

Il picco del fenomeno è previsto nella nottata tra il 17 ed il 18 aprile, con le stelle sigma Virginidi. Queste meteore, lente e brillanti, si potranno osservare durante tutta la notte a partire dall’una di notte. La luna, invece, sarà visibile in cielo solo poco prima dell’alba ed illuminerà il cielo rendendole meno visibili ad occhio nudo.

Se ti piace questo fenomeno ed hai già assistito a quello della gamma Bootidi o Rho Bootidi del 16-17 aprile, allora non perdere quello di questa notte. Sarà senz’altro uno splendido spettacolo che potrai gustarti anche perché le previsioni meteorologiche saranno buone ed il cielo sarà privo di nuvolosità e nubi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*