Lo shopping fa bene alla salute
Ebbene sì, non siamo solo noi donne a dire che lo shopping fa bene! Difatti, è arrivata la conferma dal punto di vista scientifico: i ricercatori, difatti, hanno analizzato il comportamento di diverse over 65 che trascorrono almeno 6 giorni su 7 a fare acquisti ed è visto che il tasso di mortalità è addirittura inferiore del 28% rispetto coloro che, invece, preferiscono risparmiare sulla spesa.
Il motivo sta nel fatto che andando a fare shopping è possibile far movimento e, di conseguenza, muoversi con maggiore costanza eseguendo esercizio fisico ed aumentando pure il buon umore. Naturalmente, bisognerà comunque tenere conto che non bisogna esagerare dal punto di vista economico, prosciugando il conto!
La testi scientifica è stata possibile grazie ai ricercatori di Taiwan e Australia con 1900 volontari di sesso maschile e femminile: da quanto si legge sul “Journal of epidemiology and community health” non è necessario spendere chissà quanto, ma si può comunque godere degli effetti positivi dello shopping, dovuto al fatto che si fa movimento, si è felici e, allo stesso tempo, si può anche dimagrire!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.