Le piante da mettere in balcone per la primavera
Alzi la mano chi non può far a meno di decorare il balcone in primavera! Con l’arrivo della bella stagione non potrai certamente evitare di dare un tocco personale al tuo spazio esterno all’abitazione e, proprio per questo, ho pensato di darti qualche dritta per quanto concerne la selezione di piante da mettere in balcone.
Per prima cosa, se ami i fiori ti consiglio di selezionare i crocus: questa pianta, che inizia a farsi vedere già subito dopo l’ultima neve di primavera, si presenta nei suoi splendidi colori viola, lilla, arancio, bianco e giallo. Questa pianta, definita nana, è ideale per creare un angolo colorato nel tuo balcone.
Che cosa dire, poi, delle camelie? É un fiore della famiglia theaceae ed è disponibile in diverse varietà. Si tratta di piante sempreverdi che, una volta fiorite, mostreranno le loro foglie verdi e coriacee. Un’altra pianta che non potrà far mancare nel tuo balcone, specie se è grande, è il glicine: profumato e con fiorellini a cascata, sono ideali per creare un gazebo naturale in balcone.
E tu che fiori hai sistemato in terrazzo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.