Senza categoria
L’avocado riduce la fame e il peso
Sostituire i carboidrati con un avocado fresco può essere un ottima idea per ridurre l’appetito e soprattutto far aumentare il senso di sazietà durante i pasti, specie per quelle persone che sono obese o comunque in sovrappeso. A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stato uno studio del Center for Nutrition Research dell’Illinois Institute of Technology comparso sulla rivista Nutrients.
Dopo aver preso in considerazione l’analisi di 31 adulti con problemi di peso, a cui è stato fatto mangiare questo frutto in sostituzione dei classici carboidrati, è stato visto che vi è stata una riduzione di insulina e glicemia, portando ad una conseguente riduzione del rischio di incorrere in diabete e malattie che riguardano il cuore. Inoltre, la scoperta ha messo in evidenza che è possibile ridurre il senso di fame, poiché i partecipanti si sentivano già soddisfatti di quel pasto.
Gli studiosi, quindi, hanno evidenziato che tale scelta potesse essere importante giacché permette di avere controllo sul metabolismo in quei soggetti affetti da sovrappeso oppure obesità .
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.