La vita all’insegna dello sport come benessere quotidiano
Tra gli sport più amati ai giorni nostri, non possiamo certamente fare a meno di citare la corsa, che rimane per l’appunto la disciplina piu apprezzata da adulti e piccini: e come per ogni altra attività fisica, anche la corsa richiede un equipaggiamento adeguato.
Al di là della preparazione fisica – e non importa l’età – bisogna preoccuparsi di avere sempre a disposizione dei vestiti per praticare in modo comodo lo sport: perché la corsa, così come pure le altre attività motorie, possano rimanere sempre un piacere.
Tra gli atleti che si distinguono per l’attenzione all’abbigliamento sportivo, possiamo citare Andrew Howe, personaggio dell’atletica leggera che, pure in un’intervista a Zalando, ha avuto modo di sottolineare quanto fosse importante l’abbigliamento di questo tipo.
Tanto negli allenamenti quanto nelle gare, infatti, Andrew non rinuncia mai ad indossare t-shirt sportive e felpe tecniche, le quali non solo devono essere funzionali, bensì hanno sempre un’impronta stilistica tipicamente street oriented e informale, proprio come piacciono a lui. E voi invece, nell’allenamento, preferite uno stile comodo o super trendy?
Prendendo spunto da queste considerazioni, Zalando ha quindi voluto fare tesoro dell’esperienza sportiva di Andrew Howe, valorizzandola all’interno della nuova area realizzata sul suo portale: questa sezione del sito, è destinata appunto agli appassionati di sport.
Le risorse messe a disposizione degli utenti sono, per esempio, delle app utili per allenarsi e visionare i propri risultati: tra queste citiamo “Runtastic” utile per chi ama fare movimento ed essere incitato a dare il meglio di sé, oppure, “Endomondo” che si trasforma in un vero e proprio personal trainer digitale.
Non mancano nemmeno i consigli per adeguare il proprio abbigliamento alle diverse stagioni e condizioni climatiche, proprio per praticare l’attività fisica in modo corretto, avendo cura anche della propria persona mentre ci si allena o si gareggia.
Infine, potrete pure leggere notizie sulle maratone o interviste provenienti dal mondo sportivo, dove a parlare sono anche personaggi noti dello sport o anche qualche federazione sportiva, come ad esempio la FIDAL.
Dopo tanto esercizio, avete voglia di rilassarvi un po’, senza comunque dimenticarvi del vostro benessere? Grazie a queste novità interessanti, potrete stare in forma anche sul divano di casa, leggendo notizie e consigli: perché non c’è nulla di meglio del concedersi un po’ di tempo per sé stessi e le proprie passioni.
Sponsorizzato
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.