La protezione solare ed abbronzanti per la sicurezza della pelle
Proteggersi correttamente durante l’esposizione solare significare pure scegliere i prodotti più adatti alla sicurezza della nostra pelle, sia che tu vada in spiaggia o in montagna. Difatti, è molto importante prendersi cura della pelle ed abbronzarsi in modo sicuro senza incorrere in futuri problemi.
Se hai una pelle chiara e sei alle prime esposizioni solari tieni conto che il fattore di protezione solare dovrà aiutarti a non diventare rossa come un pomodoro. Le ragazze più chiare, difatti, tendono a bruciarsi molto più facilmente; una protezione con SPF 30 o 50 è indicata proprio per questo tipo di pelle e, comunque, è consigliato anche durante i primi giorni di esposizione al sole. Non metterti in testa che proteggendo la pelle ti abbronzi di meno: i prodotti d’oggi giorno permettono di avere un bel colore ambrato della pelle, senza però metterla in pericolo.
Una pelle non particolarmente delicata può optare per una protezione solare da SPF medio: a tal proposito si intende SPF 10, 15 e 20. In commercio, peraltro, vi sono pure diverse tipologie di formulazioni, da quella a spray sino alla tradizionale crema, ma anche olio che però è ideale per chi non ha la pelle grassa.
Infine, i fattori di protezione SPF 2, 6 ed 8 sono quelli più bassi da utilizzare quando si ha una pelle olivastra o comunque scura, evitando però l’esposizione solare nelle ore più calde, momento in cui dovrai scegliere un fattore protettivo maggiormente forte.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.