La mostra Metamorfosi di Picasso arriva a Milano
Oggi vogliamo segnalarvi un’intessente opportunità per visitare a Milano una mostra di grande interesse: stiamo parlando dell’appuntamento con Metamorfosi di Picasso, che si terrà presso il Palazzo Reale del capoluogo lombardo. La mostra che prenderà il via il prossimo 18 ottobre 2018 andrà avanti fino al prossimo anno e, più precisamente sino al 17 febbraio 2019.
In occasione di questa interessante mostra si potranno ammirare diverse opere provenienti da ogni parte del mondo: in particolare, si parla addirittura di 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato. Le opere provengono da alcuni dei musei europei più interessanti come Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Musée de l’Orangerie di Parigi, il Museu Picasso di Barcellona, il Musée Picasso di Antibes, il Musée des Beaux-Arts di Lione ed il Centre Pompidou di Parigi.
La mostra, peraltro, ci consentirà come di entrare nel laboratorio dell’artista, conoscendo così anche ogni singola caratteristica delle sue opere e della realizzazione di queste. Vi ricordiamo che la co-produzione della mostra è a cura di Comune di Milano-Cultura e MondoMostre Skira.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.