La mostra “Impressioni d’oriente” al Mudec di Milano
A partire dal 1° ottobre 2019 fino al 2 febbraio 2020 sarà possibile partecipare alla mostra “Impressioni d’Oriente. Arte e Collezionismo tra Europa e Giappone”, appuntamento che si terrà presso il Mudec di Milano per scoprire di più circa gli scambi culturali tra Asia ed Europa. La mostra che è stata organizzata in occasione dell’Oriente Mudec tocca temi interessanti: ad esempio, si parla dell’interesse da parte della cultura giapponese, ma anche per quanto riguarda le relazioni commerciali, le avventure imprenditoriali e le curiosità dell’epoca a livello mondiale.
Ad ogni modo, le opere realizzate dagli artisti italiani ed europei hanno attirato l’attenzione del paese nipponico, interessando sia le scuole che i movimenti artistici. Nel complesso, quindi, si analizzerà l’aspetto del Modernismo tra Europa e Giappone, applicato nell’arte di questo paese.
Non dimenticatevi, peraltro, che partecipando a questa mostra potrete anche ammirare le proposte di artisti quali Hokusai, Hiroshige o Utamaro, personalità che ammiravano l’arte dell’Occidente e che utilizzavano colori sintetici e prospettiva per cercare di ricreare in qualche modo opere che potessero richiamare l’arte occidentale in Giappone.
Se siete curiosi di partecipare a questo splendido appuntamento con l’arte, non vi resta che segnare l’appuntamento in agenda!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.