La dieta Lemme

Scritto da   il   Nessun commento

Di diete ne esistono veramente tante, ma oggi abbiamo pensato bene di mostrarti quella proposta da Alberico Lemme, farmacista lombardo che propone un’alimentazione basata su due fasi ovvero quella del dimagrimento e quella del mantenimento. Stando a quanto di evince da questa tipologia di dieta, pare proprio che si può addirittura perdere fino a 7-10 chilogrammi al mese.

Secondo Lemme è possibile perdere peso combinando alcuni alimenti tra di loro: questi cibi, però, devono avere una particolare composizione biochimica. Quindi, alla fine, poi, non sarebbero le calorie ad influenzare il nostro corpo, bensì le reazioni che si vengono a creare quando  il cibo è introdotto nel nostro organismo. A tal proposito, però, è importante tenere a mente l’indice glicemico e, come già detto, la composizione chimica del cibo; altri fattori che vanno ad influenzare sono l’orario dei pasti ed il modo in cui gli alimenti si associano tra di loro con gli enzimi.

Ma che cosa possiamo mangiare?

La dieta di Lemme propone una colazione ricca di carboidrati a baste di pasta ed un pranzo con tanto di carne e pesce che contengono proteine. Sono da escludere zucchero, dolcificanti, pane, latte, formaggi, aceto, olio extravergine di oliva, caffé, té, spezie e fritture. Nella prima fare della dieta, inoltre, non devono essere integrati né frutta e né verdura. Gli orari dei pasti, poi, devono essere precisi: colazione entro le 9:30, pranzo tra le 12:00 e le 14:00 e cena tra le 19:00 e le 21:00.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*