Jumpsuit: come sceglierla bene in base alla forma del corpo
In commercio esistono veramente tantissimi tipi di jumpsuit o tuta che dir si voglia e ogni capo è in grado di adattarsi meglio ad un determinato tipo di corpo. Proprio per questo abbiamo pensato di suggerirti alcune “tip” per capire quale possa essere quello più adatto in base alla forma del tuo corpo.
Ad esempio, con un corpo a pera – molto difficile da utilizzare – è fondamentale selezionare un modello che abbia la gamba scampanata dal ginocchio in giù. In tal caso, potresti pure scegliere modelli a mo’ di chimono o con balze collocate nella parte alta, così da far focalizzare l’attenzione proprio lì.
Se hai un corpo a mela, dovrai nascondere la pancia, e quindi il nostro consiglio è di utilizzare modelli con gambe in vista, ma punto vista senza decorazioni poiché potresti solo peggiorare la tua pancia. Chi ha un corpo a clessidra, invece, è senz’altro più fortunata e potrà scegliere tra la maggior parte dei modelli, con o senza cintura e laccetti sul punto vista. In tal caso possono pure andare bene i modelli con gamba aderente!
Infine, la donna con corpo rettangolare dovrà scegliere modelli con spalline fine così da portare l’attenzione sulle spalle. Non ti resta che scegliere il modello che fa di più per te!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.