In arrivo il film dedicato a Luisa Spagnoli

Scritto da   il   Nessun commento

Sarà in onda il primo ed il 2 febbraio 2016 la fiction dedicata ad una donna italiana davvero speciale, che ha lasciato il segno nella nostra industria: stiamo parlando di Luisa Spagnoli, che nel cast del film che sarà trasmesso sulla Rai, sarà interpretata da Luisa Ranieri.

L’attrice, dunque, presterà il suo volto nei panni della donna umbra che, peraltro, è stata ideatrice di Baci Perugina, oltre che fondatrice dell’omonima casa di moda nota ai giorni nostri. Il film, diviso in due parti, mostrerà alcuni momenti importanti della sua vita, come le lotte contro le convezioni dell’epoca, dove l’uomo era colui che capeggiava a livello lavorativo.

La storia sarà ambientata per l’appunto a Perugia, città che ha ospitato proprio le riprese di questa mini fiction di Rai 1.  La storia è ambientata tra il 1890 ed il 1935 e viene raccontata la vita provata della donna, la sua professione con introduzioni rivoluzionarie come l’asilo nido nelle fabbriche. Naturalmente, non manca neppure lo spazio dedicato al Bacio Perugina ed alla casa di moda.

Quindi, appuntamento per lunedì 1 e martedì 2 febbraio su Rai 1 per parlare di una grande donna che ha fatto la storia del nostro paese!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*