Il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi cerca volontari
Perché non immergersi nel verde del Parco Nazionale delle Foreste casentinesi? Se vi piace l’idea, il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi è alla ricerca di volontari che possano aiutare a censire i cervi ed a monitorare pure i lupi presenti.
Infatti, a partire dal 26 settembre sino al 28 settembre vi sarà la possibilità di recarsi in loco per effettuare il censimento del cervo bramito; le persone che desiderano partecipare possono anche non avere esperienza, stando a quanto è stato riferito dall’ente del Parco. Ad ogni modo vi sarà la possibilità di trascorrere tre notti fuori per effettuare questo lavoro, oltre all’osservazione del lupo.
Ci saranno ben 300 punti di osservazione collocati su una superficie di 25 mila ettari tra Toscana e Romagna. I partecipanti avranno anche la possibilità di ritrovarsi ad assistere a lotte e corteggiamento dei cervi adulti, poiché sul parco sono presenti fino a 2000 cervi.
Al termine dell’operazione i partecipanti si potranno recare presso i rifugi e trascorrere tre giorni in compagnia degli altri partecipanti, approfondendo pure le proprie conoscenze circa la fauna selvatica locale. Se siete interessati, le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre sul sito cervo.parcoforestecasentinesi.it
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.