Il caffè utile per tingere i capelli
Forse non lo sai, ma in realtà il caffè si può utilizzare per tingere i capelli? Ebbene sì, nonostante ci siano tantissime soluzioni per ridare il giusto colore ai propri capelli, il caffè è una di quelle che generalmente non si prendono in considerazione, anche se in realtà possono aiutarci a sistemare al meglio il colore della nostra chioma.
Ma come si tingono i capelli con questo alimento? In realtà, per tingere i capelli con il caffè non è necessario fare chissà cosa: difatti, ti basterà preparare un bell’espresso forte (con capelli di media lunghezza sarà perfetto il caffè di una macchinetta che prepara quattro tazzine) e mischiare questo con un po’ di aceto e miele, utile per ammorbidire il capello.
Lava i capelli come al solito e dopo averli tamponati applica questa speciale maschera al caffè per 10 minuti circa; utilizzando una volta a settimana questa soluzione otterrai il colore richiesto per i tuoi capelli e potrai fare a meno delle tradizionali tinte per i capelli. Facile, no?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.