Il 90% delle donne si ritrova ad avere la cellulite
Come saprete bene, la cellulite è uno dei problemi che affligge di più le donne: difatti, sia le magre che le sovrappeso, giovani o mature, non possono fare a meno di guardarsi allo specchio e localizzare a colpo d’occhio questa problematica. Stando a quanto riferiscono gli esperti, però, pare proprio che questo problema si possa iniziare a combattere già in tavola.
Gli esperti, peraltro, fanno sapere pure che lo stress è un altro di quei fattori che possono contribuire ad accentuare non solo solo i tipici problemi di salute, ma anche la cellulite su gambe e glutei, con il conseguente aumento del cortisolo. Per combatterlo, dunque, è fondamentale integrare nell’organismo teanina, whitania e melatonina, ma anche le mandorle che sono ricche di magnesio ed aiutano a rilassarsi.
Alcuni consigli che hanno dato gli studiosi riguardano proprio determinati settori: ad esempio, le donne che stanno molto tempo sedute, come le studentesse e le impiegate, devono allungare le gambe per qualche minuto ogni ora. Inoltre, è importante bere té verde che è in grado di accelerare il metabolismo ed aumentare la combustione dei grassi.
Ad ogni modo, tra i fattori che possono aggravare la cellulite vi è un’alimentazione ricca di zuccheri, carboidrati, sale e grassi che si vanno a localizzare in un determinato punto e la ritenzione idrica. Una dieta studiata correttamente e, magari, delle soluzioni come il dry brushing o spazzolatura a secco, eseguito in un ambiente caldo-umido, possono aiutare la donna.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.