Gucci dice stop alle pellicce
È arrivato il momento di dire basta alle pellicce: questo è quello che ha appena affermato il marchio di lusso Gucci. In particolare, a partire dalla collezione primavera estate 2018 non vedremo più pellicce vere e lo stesso ceo di Gucci, Marco Bizzarri, ha sottolineato in occasione dell’evento Kering Talk al London College of Fashion che l’azienda si impegna in modo assoluto a non prendere più in considerazione questo capo d’abbigliamento nelle proprie collezioni.
Le associazioni animaliste non possono fare a meno che plaudire la scelta del marchio Gucci che è stata raggiunta anche grazie al continuo rapporto del brand con le due associazioni italiana ed americana del network internazionale FFA in occasione del progetto Fur Free Retailer, dove si cerca di convincere le aziende a non utilizzare più vera pelliccia di animale.
Generalmente, sino ad oggi, nelle collezione di Gucci eravamo abituati a trovare pellicce di qualunque tipo tra cui volpe, visone, zimbellino e karakul, ma anche coniglio, opossum e tanti altri animali allevati a tal proposito. Ora con questa scelta si può veramente dire che qualcosa sta cambiando!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.