Gli assorbenti interni possono essere pericolosi?

Scritto da   il   Nessun commento

Il ciclo mestruale in estate non è sicuramente una di quelle cose che ci fa gioire, specie se abbiamo organizzato una gita al mare o se dobbiamo fare sport in piscina. Proprio per questo, con l’arrivo della bella stagione e del caldo siamo più propense nell’utilizzare gli assorbenti interni. Ma questi oggetti potrebbero essere pericolosi per l’apparato femminile?

Gli esperti fanno sapere di no, ma soprattutto dicono che negli ultimi decenni con i vari controlli messi a punto per questo prodotto si è certi di non compiere danni. Naturalmente, se da una parte ci sono quelli che dicono che potete star tranquille, dall’altra non mancano le persone che non sono proprio convinti.

Alcuni, difatti, dubitano sul fatto che gli assorbenti interni possano contenere al loro interno sostanze chimiche che, in qualche modo, possono interferire sulla salute della donna o addirittura portare ad un cancro come il rayon che è la sostanza utilizzata per lo sfruttamento della diossina dello sbiancamento.

Ad ogni modo, ciò che è certo è il loro utilizzo nei giorni in cui non si soffre di infiammazione o vaginete, giacché potrebbero compromettere il problema già esistente.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*