Giorgio Armani dice stop alle pellicce
Il gruppo di Giorgio Armani ha deciso definitivamente di eliminare dalle sue prossime collezione moda le pellicce naturali ovvero quelle fatte con gli animali, già a partire dall’autunno-inverno 2016-2017. Lo stesso Giorgio Armani, difatti, ha detto che grazie allo sviluppo delle tecnologie, oggigiorno, è possibile ottenere dei prodotti validi ed alternativi alle pellicce realizzate con la pelle degli animali.
Proprio per questo, Armani ha sottolineato che oggigiorno l’azienda si ritrova quindi a compiere un passo importante che ha a cuore la tematica per l’ambiente ed il mondo animale. La scelta del gruppo Armani, peraltro, è stata presa molto piacevolmente pure dalla Lav (Lega Anti Vivisezione), che ha definito la scelta di Armani con il termine “storica”.
Tra gli altri stilisti che hanno deciso di compiere questo gesto già prima di lui troviamo Stella McCartney, Hugo Boss, Tommy Hilfiger e Calvin Klein, mentre che sono certificati come “Fur Free” le catene commerciali di Zara, Bershka, H&M, Asos ed American Apparel.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.