Errori da non fare quando ci si lava il viso
Forse no lo sai, ma ci sono alcune cose che sono assolutamente da evitare quando ci si lava il viso. Oggi, dunque, ti daremo qualche dritta per evitare gli errori più comuni.
La prima cosa da sapere è che l’acqua troppo calda secca la pelle e non solo quella del viso. L’acqua tiepida e non troppo calda, invece, ma neppure ghiacciata, ci permette di lavare il viso nei migliori dei modi, senza danneggiare la cute.
Se da una parte chi ha la pelle secca può lavare la cute del viso una sola volta al giorno, chi invece ha una pelle grassa può farlo fino a due volte, ma non di più. Difatti, lavare troppo spesso il viso può seccare il viso oppure può portare ad un aggravamento della produzione di sebo.
Infine, parliamo di prodotti esfolianti che ci aiutano ad eliminare le cellule morte. Questa pratica è ottima, ma va comunque detto che non è assolutamente necessario esfoliare il viso eccessivamente, perché altrimenti si rischia solo di irritare il viso, vanificando i benefici che si possono ottenere con una buona pulizia del viso.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.