È morto Karl Lagerfeld
Lo stilista Karl Lagerfeld è morto all’età di 85 anni ieri: il grande direttore creativo di Chanel e di Fendi si è spento, lasciando spazio al suo successore che sarà Virginie Viard, che al momento è direttrice di Chanel Fashion Creation Studio. Negli ultimi anni questa persona aveva lavorato a stretto contatto con il maestro della moda ed ora avrà tra le sue mani un grande compito.
Lo stilista, sarto e fotografo Karl era già malato da diverso tempo: l’uomo che conosciamo tutti per il suo look sempre con occhiali scuri era direttore artistico di Chanel dal 1983, ma ha diretto anche un altro marchio di prestigio come Fendi, collaborazione che non si è mai spenta nel tempo. “Il Kaiser” – soprannome di Karl Otto Lagerfeld, è conosciuto anche per la sua gatta birmana alla quale sarà destinata la sua eredità.
L’uomo che si è definito sempre un freelance perché si è sento definito libero ha avuto pure grandi collaborazioni con marchi come H&M: infatti, nel 2001 aveva proposto una linea in edizione limitata che si era esaurita in solo 2 giorni. Successivamente aveva collaborato pure con Hogan e nel 2006 ha lanciato la sua linea casual K Karl Lagerfeld con t-shit e jeans.
Ad ogni modo, Karl Lagerfeld ha vestito nomi come Kylie Minogue e Madonna, ma anche Claudia Schiffer che è stata una delle sue modelle preferite tra gli anni ’80-’90.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.