È morta Carla Fendi
Il pilastro della moda italiana, Carla Fendi, si è spenta proprio ieri all’età di 80 anni. La donna, a quanto pare, era ammalata già da tempo ed era nella sua casa di Roma quando ha lasciato questo mondo. Carla, la quarta di 5 sorelle, era figlia dei fondatori della celebre casa di moda italiana ed aveva avviato la sua vita in questo settore alla fine degli anni ’50, quando ancora era assai giovane, ritrovandosi a lavorare al fianco delle sue sorelle Paola, Anna, Franca e successivamente pure Alda.
Negli anni ’60, poi, Carla si lascia alle spalle l’amministrazione per passare alla progettazione e ancora dopo si ritrova nel settore delle relazioni pubbliche: in quel momento, si cerca di puntare soprattutto al mercato oltreoceano che, per l’appunto, sarà di grande aiuto visto che gli farà conquistare il mondo della moda.
Da quel momento in poi è un tripudio di successi, tanto da collaborare pure con Karl Lagerfeld durante i 50 anni di sodalizio tra il designer ed il brand Fendi. Negli anni ci furono tanti altri interessanti progetti come la Fondazione Carla Fendi, fatta con lo scopo di supportare le arti, l’artigianato ed il sociale, mentre che poi nel 2010 sostiene pure l’accademia Nazionale di Santa Cecilia in qualità di socio mecenate.
Insomma, una vita di successi per un grande brand come Fendi!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.