Divieto di pellicce a NY?
In questi giorni si vocifera di un possibile divieto dell’utilizzo di pellicce nella capitale della moda US, New York: a quanto pare, difatti, i prodotti in pelliccia potrebbe essere definitivamente eliminati dando spazio ad una completa svolta animalista che, a quanto pare, sta interessando sempre di più anche i legislatori statali. Quest’ultimi a quanto pare stanno proprio valutando la possibilità di imporre un divieto a livello di tutto lo stato.
Al momento non possiamo dire con certezza se sarà così, ma sarà necessario attendere ancora qualche mese; naturalmente, le polemiche sono già arrivate specialmente dalle industrie delle pellicce che sottolineano che questo divieto porterà addirittura alla perdita di 1100 posti di lavoro solo nella Grande Mela.
Dall’altra parte, invece, ci sono i sostenitori che sono ampiamente soddisfatti da questa proposta e che sottolineano che la crudeltà dell’uomo non può confondersi con lo sviluppo economico.
Ad ogni modo, attualmente, a NY il commercio di cappotti in pelliccia è importante: pensate che nello scorso secolo la città produceva addirittura l’80%.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.