Dal 5 al 10 marzo i musei sono aperti gratuitamente al pubblico
Il mese di marzo si avvia con un’iniziativa interessante: infatti, come di consueto non mancherà l’appuntamento con i musei aperti occasione che consentirà a molte persone di poter visitare gratuitamente i musei della propria città.
L’iniziativa, avviata la scorsa estate dal ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli, permette di scoprire le bellezze culturali della propria località. Per questo volta la prima edizione della settimana è stata fissata proprio tra martedì 5 marzo ed il 10 marzo; vi sarà anche la possibilità di condividere la propria esperienza utilizzando l’hashtag #settimanadeimusei.
Ad esempio, per chi si trova in Lombardia a Como potrà visitare il Tempio Voltiano oppure il museo archeologico Paolo Giovio. Chi è a Milano, invece, può approfittarne per vedere il Cenacolo Vinciano in Piazza Santa Maria delle Grazie con prenotazione.
A Roma, invece, domenica 3 marzo si potrà visitare diverse ville come Villa di Orazio o dei Volusii o ancora il Pantheon, le Terme di Caracalla o le terme Taurine.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.